loghi RtR.png

Ready to Read

Contatti

Per L’Aquilone scs coordinatrice e cabina di regia

Dott.ssa Gloria Serra.

Mail: gloria.serra@laquilonescs.it

Di cosa si occupa il progetto?

“Ready to Read” è un progetto per avvicinare alla lettura e seminare cultura tra i più giovani: questi gli obiettivi fissati da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Per la cultura”.

Logo ready to read.jpeg

Le azioni

Nello specifico L’Aquilone si occupa di tutte le azioni legate al mondo del fumetto, grazie al contributo prezioso di artisti e operatori tecnici del territorio saronnese e varesino.

  • corso di fumetto rivolto ai giovani dai 18 ai 25 anni;

  • laboratorio artistico per adolescenti;

  • ci caleremo nel tema della notte e insieme vivremo serate dedicate ai giochi da tavolo, eventi immersivi e letture intorno al fuoco.

A chi si rivolgono le attività?

Le attività sono pensate per i giovani che sono interessati o incuriositi dal mondo del fumetto e cercano un’opportunità e un’occasione per avvicinarvisi!

Più nello specifico, il corso è pensato per giovani adulti (18-25), mentre il laboratorio per la fascia adolescenziale (14-18).


 

Dove?

In biblioteca a Saronno (viale Santuario, n. 2) e sparsi sul territorio cittadino… alla ricerca di luoghi suggestivi da scoprire.


 

Quando?

Il laboratorio parte il 30 novembre e si protrarrà per 6 incontri, mentre per gli eventi aspetteremo la fine della stagione fredda.


 

Quanto costa?

Le attività proposte sono totalmente gratuite per il pubblico, grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

In programma

laboratori fumetto.jpg

Cos'è... Facciamo I Fumetti?

2.jpg
3.jpg
6.jpg